csm 114699 b9f0488e49
Potenza Motore:  55 kW/75 cv - 100 kW/136 cv *motore opzionale*
Peso operativo 11000 kg
Profondità max di scavo 4968 mm
Motore PERKINS 404J-E28T 2.799 cm3 (55,4 Kw 75,3 CV)
Motore opzionale PERKINS 404J-E36TA 3.599 cm3 (100 Kw 136 CV)
Pompa Idraulica Bosch Rexroth a pistoni e portata variabile
Portata max pompa 180 l/min
Velocità di marcia 30 km/h – (40 km/h opt)

Descrizione

L'EW100 stabilisce nuovi standard in termini di potenza, sicurezza e comfort, posizionandosi davanti a tutti gli altri escavatori mobili in una gara di resistenza. L’ampio campo visivo ottimizzato intorno alla macchina è stato studiato per un lavoro quotidiano sicuro e confortevole. Le funzioni di controllo 2D e 3D possono essere preinstallate di fabbrica per consentire facilmente di adattarli successivamente senza alcuna regolazione, a seconda delle esigenze dell'operatore.
L’escavatore EW100 si sposta facilmente sul luogo di lavoro grazie alla modalità di guida su strada e non richiede alcun trasporto dispendioso in termini di tempo e costi. Il sistema di trazione variabile fino a 40 km/h ha un ridotto consumo di carburante e con un unico pedale si guida quasi come un'auto.
MOTORE
Il motore PERKINS common rail da 75 CV garantisce affidabilità, consumi di carburante ridotti e tanta potenza all’impianto idraulico. Inoltre per i più esigenti è disponibile il motore da 136 CV per una velocità su strada di 40 km/h e un impianto idraulico maggiorato per prestazioni maggiori soprattutto durante l’uso di accessori come il trincia permettendo l’utilizzo della trazione e dell’accessorio contemporaneamente.
IMPIANTO IDRAULICO
Impianto idraulico della Bosch Rexroth, azienda leader a livello mondiale nell’oleodinamica. La pompa a pistoni a portata variabile con tecnologia Load Sensig garantisce movimenti fluidi e precisi con bassi consumi di carburante.
Grazie alla pompa di grosse dimensioni e ai pistoni idraulici con generosi alesaggi, l’escavatore ha elevate forze di strappo e tempi di cicli rapidi. Con il doppio della potenza idraulica dal modello precedente, sarà possibile azionare qualsiasi accessorio senza sacrificare la produttività.

IMPIANTO DI RAFREDDAMENTO
Innovativo impianto di raffreddamento che consente lo svolgimento delle operazioni a pieno carico con temperature ambientali di oltre 40 °C, assicurando più protezione al motore e maggior durata dei componenti idraulici
POSTAZIONE DI GUIDA
La cabina si distingue per l’elevato comfort grazie all’ampia cabina con abbondanza di spazio per la testa e le gambe. Con la regolazione del sedile e del bracciolo, numerosi vani portaoggetti, una docking station per cellulare e una porta USB, la cabina può essere regolata individualmente in base alle preferenze del conducente. Grazie alla disposizione dei montanti della cabina, dei grandi vetri e ai cofani ribassati, è garantito un ampio campo visivo intorno alla macchina aumentando la sicurezza dell'operatore e dell'ambiente di lavoro.
Inoltre il parabrezza anteriore superiore di grosse dimensioni può essere portato al di sopra della cabina insieme al parabrezza inferiore.